lunedì 2 settembre 2013

HERE I AM: la dura vita di una fashion victim squattrinata





Si vedono per le strade di tutte città, dalle metropoli ai piccoli paesini,
 procedono con incedere deciso,
 distratte soltanto dalle vetrine dei negozi,
 vestite in maniera impeccabile,
 sono le molte fashion victim del nuovo millennio.
Possono sembrare spensierate nei loro cappottini autunnali appena acquistati, ma la loro vita in realtà non è delle più facili: 
tendenze da seguire,
 negozi da visitare,
 colori da abbinare,
 vestiti ed accessori da coordinare..
Tutto questo non è facile, soprattutto perché la spinosa domanda “cosa mi metto oggi?!” deve essere affrontata 365 volte l’anno, se non più... una bella mole di lavoro.. una vita difficile, resa ancora più complicata dal budget  ristretto!
 In questo triste caso, infatti, alle questioni che abbiamo prima esaminato si aggiungono gli infiniti  “Vorrei ma non posso”  legati a scarpe, accessori e abiti delle grandi griffe, le cui collezioni sono per queste ragazze tristemente inavvicinabili.
 A questo punto, inizia la sfida, l’impegnativo confronto con migliaia di negozi che vendono di tutto!
La fashion victim non si ferma davanti alla prima vetrina, ne deve esaminare molte, moltissime, prima di fare un acquisto.
 Queste ricerche, un tantino lunghe, spesso causano la disperazione  di sfiniti fidanzati che, incautamente, hanno accettato di fare una passeggiata con le nostre eroine … 
(interessante notare come gli uomini siano capaci di faticare e faticare nelle palestre senza avvertire la stanchezza e poi per una piccola, innocua passeggiatina accusino uno sfinimento apocalittico, ma questa è un’altra faccenda!). 

Fortunatamente le squattrinate seguaci della moda sono aiutate nella loro impresa: vestirsi, da una serie di provvidenziali alleati:


1.       Zara ed H&M che offrono linee originali e spesso firmate da grandi stilisti a prezzi abbordabili.


2.       I mercatini: fra mucchi di vestiti tremendi e dozzinali si cela un solo meraviglioso pezzo del colore giusto o dalla linea favolosa, giunto da qualche campionario o da qualche negozio in via di chiusura.


3.       I saldi: questi meravigliosi giorni dell'anno (dovrebbero essere segnati su tutti i calendari) permettono di realizzare piccoli sogni di tutti i giorni!!! Durante i saldi è possibile togliersi il capriccio di un momento o arricchire il proprio guardaroba di capi base e vestiti per occasioni eccezionali!  Tutto quello che non è strettamente necessario acquistare a prezzo pieno si rimanda ai saldi.


4.       Il colpo di fortuna: molte volte, va così: giri e rigiri per secoli alla ricerca di un determinato capo senza successo, poi, d'impovviso, eccolo lì, dietro casa. Questa è fortuna..  e ci vuole anche lei per spuntarla in questo complicato mondo!

Brevemente questa è la dura vita delle fanciulle che hanno deciso di dedicarsi alla moda, ed io, che sono una di loro, in futuro cercherò di trasferire un pezzettino di questo colorato e difficile mondo nelle pagine di questo blog,

 a presto.
ah, prima di andare vi invito a dare un'occhiatina a questi: winter coats for womensweaters for women, 
winter formal dresses 
long winter dresses




Mavi

Nessun commento:

Posta un commento