domenica 15 dicembre 2013

WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS 2: make-up time con Lauretta!!!

Ragazze sono stata assentissima, lo so, chiedo scusa...
 Le cause?
 Cambio lavoro, tutto un pochino più incasinato e lontano da casa, in sostanza, tempo poco, troppo poco.
 Tuttavia il blog mi manca immensamente e tutti i messaggiuzzi che ho avuto da tante lettrici mi hanno fatto un sacco piacere!

Ebbene, torno, di domenica, con il Natale alle porte a parlare di make up con la mia adorata amica Lauretta. 
Non perdo tempo e faccio parlare lei!!!



Ciao ragazze!! Finalmente ecco la “mia” seconda parte dei trucchi kiko che ho provato.
 Ci tengo a sottolineare che la scelta del brand è stata dettata dalla quantità (elevata) di prodotti che ho acquistato ultimamente, ma non vi nascondo che probabilmente acquisterò/testerò qualche prodotto della Essence, così vediamo un po’ cosa ci ha convinto di più e cosa di meno!


Oggi vi parlo di altri tre prodotti che secondo me hanno superato la prova corsa, sudore, sole,/pioggia…
Prima fra tutte la cipria Colour Correction Powder. 
 

Devo fare una premessa: ho la pelle secchissima, ma stranamente la fronte si lucida molto facilmente. Cercavo una cipria molto tenue, perché in passato ne avevo acquistato una della Pupa e il risultato era stato a dir poco osceno (mascherone), quindi volevo mantenermi su toni molto ma molto delicati.
La gentile commessa della Kiko mi ha suggerito questa che è correttiva, quindi nasconde eventuali rossori, ed è inesistente.
 Io la metto ma non la sento per niente!
 Unico neo che mi sento di sottolineare: è chiarissima, quindi per me che sono Casper va più che bene, ma per una ragazza appena più “viva” forse no. 
Quindi, meglio provarla nel negozio prima di acquistarla!

 

Altro prodotto super ok è l’ombretto Water Eyeshadow:

 
 Questo è un ombretto dal colore immediato.
 E’ super illuminante.
 Ho l’occhio stanco dopo una giornata pessima e sono costretta ad uscire?
 Utilizzo quest’ombretto.. ottimo sia asciutto che bagnato.
 Ho notato che quando lo metto asciutto è un po’ più complicato perché tende a cadere sulle guance e a macchiarmi se ho già messo la base, mentre da bagnato non mi ha mai dato alcun problema. 
Ovviamente messo bagnato ha un effetto più appariscente, così, lo attenuo con un marroncino matto che mi permette di definire  meglio l’occhio.




Altro complimento che voglio fare alla casa Kiko è per i loro pennelli!


 Li avete mai provati?
 Costano un pochino, ma sono davvero ottimi!
 Al momento non riesco a fare le foto dei miei pennelli ma, generalmente io li ho acquistati sempre da Sephora… ne ho provati giusto due della Kiko e me ne sono innamorata!!! 
Uno è per il blush, ma praticamente io lo uso sempre!
 L’altro è per gli occhi, ha le setole molto piatte e definite, e lo uso per stendere sia gli ombretti in crema, sia per mettere poco prodotto nell’angolo esterno dell’occhio per poi sfumarlo nella piega.
 Non me ne separo mai!!!!




Questo che vedete in foto, è il kit che Kiko ha fatto per Natale,
è una meravigliosa idea regalo,
 costa 40 euro, è tanto, lo so!
Però pensate: il prezzo medio di un singolo pennello è 10 euro...
 quindi se fra quelli del kit ve ne servono diversi, è sicuramente un buon affare e mi sento di consigliarvelo!
 Io li ho provati nel negozio e mi sono innamorata del penultimo, quello piccolino, è morbidissimo..semplicemente fantastico!
Sfortunatamente non lo vendono singolarmente e non ho bisogno di tutti questi pennelli... quindi per il momento me ne privo!!!


Infine, le dolenti note: vi parlo della mia esperienza negativa con Kiko!!!
Non acquisterò mai più le matite (nere!!!)!!!
Per quanto abbiano una scrivenza superiore alla media, divento un panda!!!!!!
E non c’è primer che tenga!!! Inoltre, l’occhiaia che tanto voglio nascondere diventa ancora più scura!!!!
Devo ammettere che già quando la metto non mi piace, perché la mina è molto spessa, quindi il tratto non è mai sottile, neppure se tempero la matita prima di metterla….
ho provato allora ad applicarla con un pennellino sottile (tipo quello da eyeliner), il tratto decisamente migliora, ma si scioglie comunque in un paio d’ore… pessima cosa!!!

Ho, poi, provato la matita automatica, marrone questa volta, e devo dire che non mi ha fatto l’effetto mascherone… la riproverò un po’ più spesso e poi vi dirò!!!


Altra cosa che mi sento di condividere con voi è l’esperienza, questa volta “ni” con i vari lucidi/matitoni Kiko…
 
Io li metto, esco di casa, saluto qualcuno, dico due parole e...
puff.. sono spariti!!!
Ho capito che sono lucidalabbra, ma mi costano pure 6 euro, almeno un paio d’orette volete stare o no sulle labbra?!?!?!
Per evitare di non utilizzarlo,
lo portavo nel beauty al mare in vacanza,
visto che molto spesso dopo il mare facevamo un giretto per vedere qualche paesino… 
inutile, lo so, ma speravo di finirlo (non ci sono riuscita!). 



Questo addirittura dicono sia “extravolume”…non sto neanche a dirvi cosa ne penso io… ma assolutamente non è né extra e neppure volume!
 Ora è nella borsa, così lo uso da burrocacao!



Care amiche, per il momento è tutto!
 Forse tornerò con una bella carrellata dei prodotti Essence!!!!
 Se riesco a trovarli! 
Tantissimi baci!!!

Lauretta e Mavi

33 commenti:

  1. Che belli i pennelli!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Nice:) Would you like to follow each other? Leave a comment after you follow, I will follow you back asap:)
    xoxo
    www.angelbirdbb.com
    ENTER GIVEAWAY

    RispondiElimina
  3. Il gloss l' ho acquistato di recente,e devo dire che il volume non cambia minimamente,ma è bello come colore e quindi lo uso spesso,inoltre l' ho acquistato con i saldi,pagandolo solo 3 euro =P
    Detto questo,un post molto carino e utile per fare acquisti mirati!
    P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. maybe we can follow each other? let me know! <3
    shootingdiamond.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Nice*
    Maybe we follow each other !?
    Let me know if you follow me & i´ll follow back :)

    Greetings <3
    pequenaflordemaracuja.blogspot.pt

    RispondiElimina
  6. Complimenti e grazie mille per i tanti consigli utili ☺ Ti auguro tanti auguri per le feste passate e buona giornata ☺

    RispondiElimina
  7. tranquilla che non sei l'unica super impegnata in questo periodo :) bel post cmq!!!

    My Blog ♥
    Lookbook
    Chicisimo

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, sono passata per un salutino :) Come stai? Come sta andando il nuovo lavoro? Anche per me è un periodo di impegni e di cambiamenti e purtroppo il tempo scarseggia. Sentivo la mancanza dei tuoi post e, a proposito, questo è molto bello e interessante. Compro spesso anch'io da Kiko, specie gli smalti. Mi hai molto incuriosito con la prima cipria e credo che andrò a cercarla. Non mi trovo molto bene invece con i rossetti, che mi durano davvero poco sulle labbra. Ti mando un abbraccio e spero di vederti tornare presto! :) Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  9. Nice*
    Maybe we follow each other !?
    Let me know if you follow me & i´ll follow back :)

    Greetings <3
    www.flordemaracuja.pt

    RispondiElimina
  10. I love KIKO!!!!!!!

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
  11. Nice blog :-)

    I´m following you now. Would you like to visit my blog and follow me back?

    xx

    RispondiElimina
  12. nice post :)
    If you want to follow each other let me know on my blog xoxo

    adotfashionologie.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. I like your Blog. Maybe want follow each other? If yes, just follow me, and i follow you back :)
    http://smellofpeony.blogspot.de

    RispondiElimina
  14. Hi, Nice site I enjoyed reading it. Thanks for sharing. Would you please consider a link to my website on your page. Please email me back. Thanks!

    Aaron Grey
    aarongrey112 at gmail.com

    RispondiElimina
  15. Just lovely! I want those brushes! Would you like to follow each other on GFC, Bloglovin & Google+? If interested, please let me know.

    Louisa
    LA PASSION VOUTEE
    http://lapassionvoutee.blogspot.com/

    RispondiElimina