venerdì 27 settembre 2013

HERE I AM!!! (introduzione tardiva al mio piccolo blog )


Solitamente quando si inizia un libro, un blog o una rubrica, lo si fa con una breve presentazione.Questo serve per farsi conoscere, per spiegare il proprio progetto e per creare quella familiare sintonia con i lettori. 
Quando ho aperto questo blog ero talmente piena di idee che ho saltato questo passaggio!! Ad oggi direi che è giunto il momento di rimediare!!
Quindi questa è la mia, "tardiva", presentazione!

Io sono Mavi, sono vicina alla trentina ( ma ci manca ancora qualche anno eh..) e vivo a Napoli. Sono... rullo di tamburi... una giovane professionista (fa molto scena, lo so) con un lavoro che non ha nulla a che fare con la moda (..per ora..). Questo è il mio secondo blog, il primo l'ho chiuso quasi un anno fa perchè mi sentivo in colpa nei suoi confronti. Avendo molto poco tempo libero, non lo riuscivo a curare come volevo ed ho preferito chiuderlo piuttosto che trascurarlo!! Credetemi, è stata una cosa abbastanza triste e l'ho fatta di netto, un giorno, senza saluti, perchè tergiversare, non avrebbe aiutato! Ovviamente non ho mai smesso di girovagare per la sezione IT FASHION  di Grazia, prendendo ispirazione dallo street style e reinterpretando a modo mio le tendenze nella mia vita di tutti i giorni.
Circa un mese fa sono tornata perchè mi manacava terribilmente la pagina bianca virtuale, le mie piccole escursioni nei meandri della moda, e scrivere...  per farla breve, avevo nostalgia del mio piccolo ruolo attivo nel multiforme mondo della moda!!!
Ho il tempo che mi mancava prima? No, assolutamente, però, adesso, ho quella determinazione che prima mi mancava e trovo sempre lo spazio necessario per pubblicare quello che voglio, più o meno, quando voglio! A modo mio, sono testarda!
Mi piacerebbe che questo blog non fosse solo un contenitore di tendenze, ma tutto avesse sempre una sfumatura personale. Spero di riuscire nell'impresa. Fingers crossed!!!
Anche se mi piace molto scrivere, mi sono imposta di pubblicare solo articoletti brevi, con uno stile lineare, semplice e sempre, sempre, pervaso da un' immensa ironia. Non bisogna mai prendersi del tutto sul serio; serve quella leggerezza che regala ridere si sè. Non amo molto apparire, non so se ci saranno molte mie foto, vedremo... di sicuro ci saranno quelle delle mie favolose amiche, se acconsentiranno (ancora non ho domandato, ma ho delle belle idee!!). Tengo molto a loro, le interpello sempre quando devo prendere piccole e grandi decisioni. Mi piace il confronto e la composizione delle diverse opinioni e vorrei che questo diventasse uno spazio dove tutti possono dare voce e spazio alle proprie idee, tranquillamente. Proprio per lasciare la maggior libertà possibile a chi interviene, i commenti non sono moderati e possono anche  essere lasciati in forma anonima. Non sono permalosa, anzi, mi fa piacere trovare critiche, vuol dire che quello che scrivo non lascia indifferenti, e, soprattutto, che il post è stato effettivamente letto (cosa da non dare per scontato, chi ha un blog lo sa!) ... in fondo, niente è soggettivo come la moda!!


Questo è tutto, per ora.

Buon fine settimana

Mavi 

per non lasciarvi senza suggerimento, vi rimando cmq a qualche interessante capo:
 winter coats for girls
winter maxi dresses
winter wonderland sweet 16 dresses
warmest winter coats for women


23 commenti:

  1. Bella la tua presentazione .. io anche sono quasi una trentenne (mancano 2 anni per l'esattezza ) ..ma non me li sento per niente ... ti auguro che il blog possa sempre migliorare che sia come tu vuoi .. un bacio cara !! :)

    RispondiElimina
  2. e allora ci sono anche io a due anni dai trenta....aiuto fa paura pensarci!!!....bella la tua presentazione....ti auguri ogni bene per il tuo blog....

    RispondiElimina
  3. Bellissima presentazione!
    Superati i trenta ti accorgi che cambi solo se vuoi cambiare!
    Un abbraccio da Sharon Pan! :)

    RispondiElimina
  4. Mi trovi d'accordissimo sai? :) ti andrebbe tra l'altro di seguirsi su GFC e BLOGLOVIN? Fammi sapere io ricambierò come sempre
    www.mariezamboli.com
    www.mariezamboli.com

    RispondiElimina
  5. Presentazione schietta e veritiera...brava! In bocca al lupo e a presto

    RispondiElimina
  6. Ottima l'idea di parlare un po' di te, meglio tardi che mai, nell'avere un blog è importante farsi conoscre in prima persona...quindi ... piacere di averti finalmente scoperta un pochino di più :-)
    A presto!
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
  7. bella presentazione Mavi!!^_^..mi piace!!!!!!Un bacione grandissimo...

    RispondiElimina
  8. Mavi.. sono davvero colpita! Ho letto d'un fiato e spero che le tue amiche acconsentano perché mi sembri un vero vulcano di idee!
    Quello che ho amato di più è la tua sincerità in tutto! Ed io sono pronta da spettatrice ad apprezzare tutto ciò che arriva!
    Un bacione e buona domenica!
    The diary of a fashion apprentice

    RispondiElimina
  9. Ti faccio tanti in bocca al lupo affinché questa seconda opportunità di blog si riveli vincente!
    Chiudere un blog credo debba essere orribile, io ogni tanto ci penso nei momenti di eccessiva stanchezza o stress, ma poi penso che non ce la farei mai...amo troppo il mio "piccolo".

    Un bacio grande

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  10. Bella presentazione! Hai fatto bene a tornare!!

    Fashion blog: http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao Mavi, piacere di conoscerti! Grazie per essere passata da me... come vedi sono corsa subito a sbirciare il tuo blog e a iscrivermi!
    Sempre bello trovare nuove amiche creative! Molto bella la tua presentazione!
    A presto!
    Rossy

    RispondiElimina
  12. Bella presentazione...a me ne mancano ancora 3 per i trenta e cerco di non pensarci... :-D
    tanti auguri per il tuo blog!!! ti seguo.

    Habanero Handmade Blog
    Facebook Fanpage
    Instagram.

    RispondiElimina
  13. Your blog is so cool!!! I find it really interesting =)
    Following you now
    http://thelittlesecretsblog.blogspot.com.es/
    -Mireia

    RispondiElimina
  14. io 31 :) bella la tua presentazione! ti auguro tantissimo successo e se ti va seguiamoci a vicenda
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Mavi ,anch'io la penso come te :e' bello che chi passa dai nostri blog dopo aver letto i nostri post lasci dei commenti.
    Anch'io non ti nego che spesso ho pensato di chiudere il mio blog ,ma poi ho pensato alle persone dolci che sono diventate mie amiche e che mi sostengono(a cui mi sono affezzionata)cosi' ho allontanato quest' idea .
    Ti auguro tanta fortuna con il tuo blog. Un bacio. LAURA.

    RispondiElimina
  16. Nice reading a little bit about you and your blog :)
    Wish you lots of success, this time around!!

    mykindofjoy.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Brava Mavi! Serena giornata!

    RispondiElimina
  18. Ciao Mavi!
    C'è un piccolo premio per te sul mio blog :)
    A presto,
    DaNa
    www.quandoveg.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Cara! Sono felice di questa tua presentazione! Sappi che il tuo blog mi piace molto e spero che il matrimonio sia andato bene! Kiss
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  20. Che bella presentazione mia cara!

    http://vanityvicky.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Un grosso in bocca al lupo per questo contest di Grazia!
    Ti aspetto da me ….
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina